Le Strutture

Il Circolo Ippico Argentano si estende su 3 ettari, è organizzato su spazi specifici per garantire la massima sicurezza e comodità per il cavallo ed il cavaliere.
E' composto da:
  • scuderia di 40 box in ferro e legno con lettiera in paglia o in truciolo;
  • 1 campo in sabbia di 60 x 80 mt con drenaggio, illuminazione e irrigazione, circondato da recinzione in legno, attrezzato con parco ostacoli;
  • campo in sabbia di 30 x 70 mt, con drenaggio, illuminazione ed irrigazione, circondato da recinzione in legno, atrezzato con recinto basso bianco regolamentare per il dressage e/o giochi per gimkana e pony games;
  • prato e campagna circostante per rilassanti passeggiate;
  • maneggio coperto;
  • giostra coperta per il movimento dei cavalli in libertà;
  • paddock delimitati con filo elettrico, a libera disposizione;
  • lavaggio con lampade;
  • lavanderia con lavatrice, a disposizione gratuita per i soci;
  • selleria;
  • ufficio;
  • club house riscaldata, fornita di distributori automatici, completa di servizi igienici. Il luogo ideale per socializzare, organizzare cene e feste, anche compleanni.

Antistante al Circolo Ippico c'è la Clinica Equina S. Biagio, una struttura moderna, attrezzata con sala operatoria e RSM, gestita da personale altamente qualificato in grado di garantire un'assistenza immediata ai vostri cavalli.

- C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che si attaglia all'interiorità di un uomo -
- Sir W. Churchill -

I Tecnici

• Donigaglia Paolo, Istruttore Federale di III° livello dal 1994, cavaliere nella disciplina del salto ostacoli con esperienze in completo, addestratore di giovani cavalli, premiato dal Comitato Regionale Emilia Romagna come Istruttore dell'anno nel 2005. Seguici su Facebook!

Stage di affiancamento per O.T.B.
    Per gli O.T.B. che intendono sostenere l'esame per ottenere la qualifica di I° livello, è possibile, presso il Circolo Ippico Argentano, effettuare lo stage di affiancamento, della durata di 200 ore, con l'istruttore di III° livello Paolo Donigaglia.

• Poluzzi Monica, Istruttore Federale di II° livello dal 1995, Animatore pony di II° livello, Tecnico Federale di II° livello di Equitazione Paralimpica. Seguici su Facebook!

• Rust Mary Ann, Tecnico di Attività Ludiche, Tecnico di Equiturismo ed Operatore Tecnico di Riabilitazione Equestre.

- Non esiste una così intima segretezza come tra cavaliere e cavallo -
- R. Smith Surtees -